La bella addormentata nel bosco
Teatro Puccini e Teatro13 Firenze - Teatro dei Vigilanti Portoferraio - Teatro dei Servi Massa - Teatro Carlo Gesualdo Avellino
Teatro Salvini Pitigliano - Teatro dei Concordi Campiglia Marittima
"Una delle più celebri fiabe della tradizione europea messa in scena
da Centrale dell'Arte in una versione che ne esalta le atmosfere magiche e poetiche." FTS
Lo spettacolo
La Bella Addormentata ci racconta del rapporto fra l’Essere Umano e la grandezza del mondo che lo circonda, rappresentata dalla magia delle fate. Un mondo che ci può riservare pericoli e difficoltà, ma che saprà premiarci se ci entreremo in sintonia e lo sapremo accettare.
E la dimensione magica è al centro della nostra messa in scena: le fate diventano narratrici e tessitrici degli eventi (il battesimo, la maledizione, il bando degli arcolai, la puntura, l’addormentamento, la nascita del bosco incantato, lo scioglimento finale), il cui succedersi è cadenzato da momenti di forte coinvolgimento sensoriale ed emotivo, creati attraverso la musica, il canto, le luci, le proiezioni video e di ombre.
La linearità narrativa e ricchezza di immagini rendono lo spettacolo adatto ai più piccoli, mentre la profondità dei contenuti e del coinvolgimento emotivo offrono ampi stimoli e occasioni di rielaborazione ai più grandi.
video
anno di produzione 2010
GENERE Teatro d’attore con musiche, canzoni originali, video, ombre cinesi e costumi sartoriali.
DURATA 60 min.
ETA’ CONSIGLIATA Dai 5 anni
REGIA e MUSICHE ORIGINALI di Teo Paoli
CON Lavinia Rosso, Silvia Baccianti, Alessandro Mazzoni, Samuele Nannoni.
Photogallery
guarda la galleria completa
guarda la galleria completa